Associazione culturale Onlus

"Ostuni è..."

 

Due parole su di noi

Ostuni é… è un’associazione culturale onlus fondata, come suggerisce il suo nome, a Ostuni da un gruppo eterogeneo di amici. Tanti interessi diversi ed un solo obiettivo, fornire quanti più stimoli nei diversi settori del tessuto connettivo della città bianca al fine di contribuire ad una sua rinascita nei differenti profili sociale, storico, culturale, ambientale, energetico, economico, dell'innovazione, della cooperazione e di promozione turistica, agricola, commerciale, industriale, dell’hobby, tempo libero e collezionismo attraverso l'aggregazione di persone che intendono contribuire con il proprio bagaglio di conoscenza alla partecipazione ai processi decisionali, all'incremento della qualità della vita e dell'ambiente e allo sviluppo delle risorse produttive.

In che modo ci proponiamo di riuscire nel nostro intento?

Organizzando eventi, conferenze culturali su tematiche singole pensate per un pubblico ampio e differenziato. I nostri progetti nascono dalla consapevolezza che nella nostra realtà territoriale (come d’altronde avviene anche in altre città) molti temi vengono trattati in modo superficiale o non adeguato, perciò crediamo che lo spirito critico debba essere promosso da e verso un numero sempre maggiore di persone. Sentiamo la necessità di realizzare o quantomeno suggerire progetti, sempre migliorabili, attraverso lo studio del singolo tema portato a termine da persone competenti nei vari settori e che ci onorano della loro presenza nell’Associazione.

Perche aderire alla nostra Associazione?

Aderire ad un’Associazione è una scelta che alcuni considerano discutibile: vi è chi considera la quota associativa (€ 20,00 nel nostro caso) una spesa superflua, chi la contrappone al proprio individualismo e chi sospetta occulti interessi non meglio definiti.
Il punto vero è che l’associazionismo rimane un grande strumento nato per ogni cittadino. Il costo vero è quindi quello di non associarsi; non è un costo individuale, per i tanti vantaggi che l'essere scritto consente, ed non è un costo collettivo, perché associazionismo è partecipazione e costruzione di una realtà più sana, pulita e congeniale ai nostri bisogni.
L’Associazione “Ostuni è…” riunisce privati ed aziende che aderiscono al progetto di voler promuovere lo sviluppo del territorio in cui viviamo in tutti i profili importanti per lo sviluppo sociale, economico e turistico, suggerendo al Comune idee o progetti per una migliore vivibilità o realizzando in proprio (previa autorizzazione) iniziative in linea con lo statuto e attraverso una complessa attività che spazia in più settori e che si rivolge ad un pubblico vasto e variegato.
“Ostuni è…” non è altro che la voce degli associati, che tutti uniti formano un coro forte, che ha più possibilità di essere ascoltato delle istituzioni per raggiungere grandi obiettivi.
Associarsi ad “Ostuni è…” significa condividere uno scopo comune ed appartenere ad un’organizzazione che si prefigge l’obiettivo di crescere numericamente, di lavorare e di gioire per i successi raggiunti insieme.
Nel contempo significa di ottenere sconti dalle aziende che aderiscono al nostro progetto per i privati e la possibilità di acquisire nuovi clienti per le aziende.
Chi si associa si impegna a rispettare le idee di tutti gli associati che costituiscono l’Associazione, siano essi ordinari, fondatori o promotori.
Far parte di Ostuni è… consente di entrare e far parte di un gruppo di colleghi dinamico ed affiatato, di poter far rete con loro, di poter contare su una maggiore visibilità mediante il sito internet (www.ostunie.it) e mediante la brochure edita dall’associazione. L’attività promozionale comprende la presenza dell’Associazione nei siti web delle istituzioni locali e di coloro i quali ci offrono questa possibilità.

 Clicca qui per leggere il nostro statuto

OSTUNI

Il Comune di Ostuni, il territorio e la città a portata di mano. Un'opportunità per tutti Un...

Read More
SP K2 Featured Slider

You don't have any featured K2 items

SP K2 Featured Slider

You don't have any featured K2 items

SP K2 Featured Slider

You don't have any featured K2 items